Max Weber

9 Gennaio 2019

Nessuno sa ancora chi nell’avvenire vivrà in questa gabbia e se alla fine di questo enorme svolgimento sorgeranno nuovi profeti od una rinascita di antichi pensieri ed ideali, o, qualora non avvenga né l’una né l’altra, se avrà luogo una specie di impietramento nella meccanizzazione, che pretenda di ornarsi di un’importanza, che essa stessa nella sua febbrilità si attribuisce. Allora in ogni caso per gli ultimi uomini di questa evoluzione…

Progetti

9 Gennaio 2019

Una vita di progetti!Pensati, iniziati, lasciati, falliti, ripresi, finiti.Grandi o minuti, soli o sovrapposti.Di testa, di cuore, di pancia.Con entusiasmo, rabbia, pazienza.Poi….soddisfazione, gioia, delusione, dolore o solo noia.Quante volte la vita si è infilata tra questi progetti?Li ha trasformati in una matassa di fili colorati,di alcuni si vedono i capi recisi,di altri se ne scorge solo un tratto,certi si toccano, pochi ancora ti toccano.Ogni tanto ci rimetti le mani,alcuni li…

Estremisti

9 Gennaio 2019

Tolleranza zero verso gli estremisti! Questa è un’altra forma di estremismo! E… C’è l’estremista per rabbia, c’è l’estremista per convinzione, c’è l’estremista per confusione, c’è l’estremista per professione, c’è l’estremista per convenienza, c’è l’estremista per passione. Tutti siamo estremisti. E… C’è chi sta a guardare, c’è chi non vuole guardare, c’è chi si indigna, c’è chi rinuncia, c’è chi prova a fare, c’è chi ha altro da fare! Fare! Fare?…

è quel che è

7 Gennaio 2019

                E’ QUEL CHE E’di ERICH FRIED E’ assurdodice la ragione E’ quel che èdice l’amore E’ infelicitàdice il calcolo Non è altro che doloredice la paura E’ vanodice il giudizio E’ quel che èdice l’amore E’ ridicolodice l’orgoglio E’ avventatodice la prudenza E’ impossibiledice l’esperienza E’ quel che èdice l’amore